ASSOCIAZIONE SINDACALE L.E.GE.A. ADERENTE CISAL

ASSOCIAZIONE SINDACALE L.E.GE.A. ADERENTE CISAL

martedì 16 novembre 2010

Volantino a tutti i lavoratori della Manutencoop

            A TUTTI I LAVORATORI MANUTENCOOP
      
Cari colleghi  , è assolutamente spiacevole dovere intervenire per iscritto denunciando la falsità di quanto riportato in un volantino da un’altra organizzazione sindacale.
Sappiamo bene  che Le divisioni infatti non fanno altro che rafforzare le aziende e di fatto non consentono miglioramenti alla vita dei lavoratori dipendenti da esse.
E questo è infatti  puntualmente avvenuto  al tavolo di trattativa di Giovedì mattina allorquando il Dr De rosa, responsabile della Manutencoop, venuto a Palermo per RATIFICARE e  apporre la propria firma  su un accordo frutto di mesi di trattative serrate , ha chiaramente fatto retromarcia allorquando i signori della CGIL hanno sollevato questioni  di lana caprina per evitare che si diffondesse la voce che il nostro intervento  degli ultimi mesi avesse determinato il raggiungimento di un accordo che non garantiva i buoni pasto a 5 lavoratori part- time e basta, come strumentalmente e indegnamente scritto dal segretario della CGIL,  ma  che garantiva  una sorta di premio di produttività da erogare a TUTTI I LAVORATORI DELLA AZIENDA ,come testimonia il verbale di incontro del 22 settembre scorso che alleghiamo in copia, per mesi affisso in bacheca firmato da tutte le nostre RSA e dal Dr De Rosa responsabile della Manutencoop.
Ma purtroppo in aeroporto esiste ancora qualche pseudo sindacalista che preferisce giocare a fare saltare gli accordi piuttosto che non lavorare per  costruirli.
Cari amici lavoratori, Il rappresentante della Manutencoop,aveva dato garanzie sulla chiusura di questo accordo  dicendo a tutti che era venuto a firmare , in quanto apprezzava le nostre richieste poiché le stesse incentivavano il personale a una maggiore presenza dal momento che esisteva un vincolo del premio produttività sulla stessa, e garantivano all’azienda pertanto di raggiungere un atteso risultato e cioè l’abbassamento del tasso di assenteismo.
Ma tutto è saltato. E la colpa di questo è da ascrivere solo ed esclusivamente ai signori della CGIL che gli hanno offerto sponda per dilazionare nel tempo la firma sull’accordo ,e molti dei vostri colleghi presenti all’incontro potranno testimoniarvelo. Per approfondire quanto è accaduto al tavolo ma anche e soprattutto  per affrontare in dettaglio le iniziative da intraprendere vi  aspettiamo martedì alla assemblea che avrà luogo dalle ore 12 alle 16. E’ triste trovarsi oggi a fare i conti  non già contro l’ostilità della azienda ma con individui  privi di scrupoli e intenti magari più  a fare il colore ai capelli che non a cercare di migliorare le condizioni economiche delle vostre buste paga. Ci vediamo martedì per comprendere insieme il percorso da intraprendere. E come sempre saremo li ad ascoltarvi e a eseguire  quanto voi lavoratori ci darete mandato di fare!
                                                     Il Segretario Provinciale LEGEA aderente  CISAL

Nessun commento:

Posta un commento