ASSOCIAZIONE SINDACALE L.E.GE.A. ADERENTE CISAL

ASSOCIAZIONE SINDACALE L.E.GE.A. ADERENTE CISAL

sabato 2 ottobre 2010

COMUNICATO A TUTTI I LAVORATORI GH

Mercoledì sei Ottobre alle ore 10, 30 insieme alle altre Organizzazioni Sindacali incontreremo la GH Palermo per affrontare la situazione relativa ai colleghi a part-time ( chiaramente che non hanno fatto domanda volontaria )  a 4 ore e a 6 ore.
Come sempre la nostra posizione sarà quella di conseguire il migliore dei risultati possibili e cioè la trasformazione in orario completo (FULL TIME) dei colleghi.
Riteniamo pertanto necessario un percorso che delinei un fronte comune tra tutti-
Le divisioni, i personalismi, le illazioni, le falsità che purtroppo si annidano in qualche figura ambigua, che gravita in aeroporto, non giovano al raggiungimento del migliore risultato.
Non vorremmo pertanto che qualche vicenda personale di simpatia-antipatia tra Organizzazioni Sindacali o tra Dirigenti delle stesse possa influenzare negativamente il buon esito della vicenda.
Vi chiediamo pertanto di bollare come stupido e nefasto il tentativo di qualcuno di soffiare benzina sul fuoco delle divisioni interne.
L’esempio del resto ci viene  proprio da voi stessi e dal vostro operato!
Da sempre i 102 EX GESAP hanno manifestato piena solidarietà a tutti quei colleghi che nel tempo sono entrati in organico in azienda, regalando a ciascuno di noi uno splendido  messaggio di quanto deve esistere tra lavoratori della stessa Azienda.
Ex Gesap , EX 37 Precari storici, Ex Wind JET, Personale stagionale  a tempo determinato, chi più chi meno fortunato,  SIETE TUTTI NELLA STESSA BARCA !
Non ci piacciono a tal proposito talune affermazioni fatte riguardo al personale EX Alitalia - CAI  che sarebbe tacciato  genericamente  di essere meno dedito all’impegno lavorativo rispetto ad altri colleghi. Potranno venire da altri ritmi lavorativi, Ma l’Azienda è una!
E dobbiamo con forza cacciare via questo meschino tentativo di generalizzare su una categoria e  di aizzare lavoratori contro altri lavoratori non permettendo un fronte comune. Cari amici, lo sforzo dovrà essere comune a tutti.
Bisognerà ragionare sulla maniera migliore per far comprendere all’azienda che  le loro fortune o il loro poter stare sul mercato , dipende dal fatto che  esistano lavoratori da valorizzare e da premiare.
I conti dell’azienda sono noti a tutti …. purtroppo!  Ma diciamo con forza che :
Non tocca a noi fare rispettare alla CAI quanto sancito in materia di operativo dei voli all’atto della cessione del ramo di azienda.
Non tocca a noi , fare rispettare alle compagnie quanto siglato sui contratti.
Non tocca a noi cercare di incrementare il volato in transito sullo scalo.
Ma allo stesso modo  non può e non deve assolutamente toccare a noi il dover andare a dire a quei lavoratori che da decenni sputano sangue e sudore in pista, in rampa  o dietro ai banchi del check- in,  con turni e ritmi infernali, respirando cherosene , con mancati riposi e straordinari pressoché programmati , che “ l’azienda ha qualche volo in meno rispetto al previsto a suo tempo  e che le loro aspettative non possono essere esaudite “.
Speriamo di aver interpretato male i segnali ricevuti e di dovervi dire ci siamo sbagliati!
Come sempre comunque vi terremo informati e non firmeremo nessun accordo, che non vi dia quanto nei fatti MERITATE DI OTTENERE!
Ora Basta Parole ! Ci vediamo in Assemblea dopo la trattativa per sottoporre alle vostre valutazioni quanto l’azienda ci dirà nella riunione del 6 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento